About


Carissimo/a

Viale IV novembre

26842

(+39) 380.3061872



seguici 

Dopo la bellissima stagione vissuta insieme e resa speciale dalla preziosa presenza del nostro amato pubblico, siamo pronti per dare il via alla 2^ edizione della nostra stagione teatrale, da NOVEMBRE infatti, nel completamente ristrutturato teatro comunale di Caselle Landi, proseguirà la nuova avventura del teatro cittadino.


L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Le stanze di Igor, che ne cura la direzione artistica, Vi offriranno una stagione ricca di spettacoli, concerti e film che aspettano solo Voi…


Come saprete,  la nostra piccola cittadina può vantare un piccolo fiore all’occhiello per quanto riguarda la proposta culturale ed artistica, infatti, da Gennaio 2019, nel completamente ristrutturato teatro comunale, ha preso il via una rassegna teatrale che, solo nella prima edizione, ha visto la presenza di circa 1300 spettatori e la realizzazione di 18 eventi.


Per l’anno 2019/20 abbiamo pensato di realizzare una stagione teatrale adatta a tutti, infatti lo slogan che accompagnerà la nostra rassegna sarà: UN TEATRO PER TUTTI I GUSTI.

La rassegna ospiterà diverse tipologie di spettacolo, dalla prosa, alle commedie brillanti, dal teatro in dialetto ai concerti, fino ad arrivare ad una serie di spettacoli pensata interamente per i bambini e per le scuole.

La rassegna prenderà il via il 2 Novembre e terminerà il 6 Giugno e sarà composta da 19 spettacoli serali, 4 pomeridiani per bambini e 3 spettacoli dedicati alle scuole.


Uno degli obiettivi della rassegna di quest’anno è quello di far avvicinare al teatro il pubblico più giovane, a volte il teatro viene considerato un interesse noioso e per un pubblico attempato, vogliamo sfatare questo pregiudizio con delle proposte fresche e frizzanti.


Parlando di pubblico giovane non mancheranno gli spettacoli per bambini e famiglie a cui sarà dedicata una stagione apposita intitolata “Famiglie a teatro”


Si partirà proprio da uno spettacolo per famiglie, sabato 2 Novembre 2019 alle ore 21, con “La famiglia Addams in rosa” spettacolo comico portato in scena dalla giovane compagnia di Lodi “Pantera Rosa”, la stagione proseguirà poi con diversi spettacoli comici brillanti, ma non mancheranno i momenti di riflessione con spettacoli dedicati alla giornata contro la violenza sulle donne ed alla giornata della memoria.

La stagione ospiterà anche diversi concerti, saranno 4 quelli in programma, il primo il 21 Dicembre con il concerto di Natale portato in scena dl gruppo pizzighettonese Lady Voices, al quale seguirà a Gennaio il Tributo a Fabrizio De andrè, per proseguire con il coro Paolo Asti con i canti della Merla ed un Reading-concerto sulla vita di Adriano Olivetti portato in scena dal gruppo Le voci del tempo.


Molte saranno le novità e gli artisti che si alterneranno quest’anno sul palco del nostro teatro, alcune anche di caratura nazionale, per esempio il cabarettista Maurizio Bronzini , in scena il 4 Gennaio, artista che ha poliedrico che ha calcato i palchi di “Zelig on the road”, “tu si qui vale” (Canale 5) e “ “Eccezionale veramente” (La 7).

Altri ospiti illustri saranno Davide Cignatta e Renato Podestà , musicisti con alle spalle diversi tour  nazionali ed internazionali, che porteranno le parole e la musica di Fabrizio De Andrè nel nostro teatro.

Marco Peroni e Riccardo Cecchetti invece presenteranno uno spettacolo di caratura nazionale sulla storia di Adriano Olivetti mentre per i 2 momenti più intensi e più delicati della nostra rassegna , vale a dire, la giornata contro la violenza sulle donne e la giornata della memoria, ci affideremo a 2 spettacoli portati in scena dagli attori professionisti: Samantha Oldani, accompagnata dal violino di Paolo Costanzo e Mauro Caminati della compagnia Manicomics teatro di Piacenza.

Anche per la stagione per bambini non mancheranno le sorprese , ospiteremo infatti uno spettacolo interazione della compagnia Manicomics teatro, che nel 2015 ha vinto in Israele il primo premio del Haifa International Children's Theatre Festival 


Oltre alle novità possiamo garantire anche delle gradite conferme della stagione teatrale passata: la compagnia teatrale piacentina de “Le Stagnotte” con le quali festeggeremo la festa della donna e la compagnia dialettale “Il Siparietto” che quest’anno ha vinto ben 2 premi nazionali per i loro spettacoli.


La nostra rassegna vuole rivolgersi ad un pubblico ampio nella consapevolezza che diffondere l'arte teatrale significhi contribuire alla crescita culturale di una comunità: teatro dialettale, teatro comico, teatro canzone, teatro danza, cabaret, sono solo alcuni dei generi che le compagnie porteranno sul palco del nostro “nuovo" teatro.


Il costo del biglietto per gli spettacoli è di 7 €  adulti e 5 € under 18.

E’ possibile, già da ora, acquistare gli abbonamenti presso l’ufficio anagrafe del Comune di Caselle Landi.



Per informazioni: tel:380 3061872  e-mail: lestanzediigor@gmail.com

Awards:

 

Music Transfer Scholarship

Feb 2012

 

Neque magna quam amet imperdiet gravida gravida magna quam imperdiet amet neque  vestibulum ipsum.

 

Certifications:

 

Bachelor of Music

Feb 2014

 

The University of the Arts

 

TEATRO COMUNALE DI CASELLE LANDI

© Copyright. All Rights Reserved.